Benessere con l’Olio di Semi di Canapa (cannabis)

La cannabis, conosciuta anche come canapa, è al momento sulla bocca di tutti: anche in Italia, mettendo da parte i soliti pregiudizi e l’errato abbinamento con gli stupefacenti, la domanda per i prodotti a base di cannabis sta crescendo. Il nostro Olio di cannabis  offre enormi benefici al nostro corpo, sia a livello fisico che mentale. La cannabis è nota per essere una delle tradizionali piante officinali: già migliaia di anni fa i fiori venivano utilizzati per trattare diverse malattie. L’Olio di cannabis, ricavato dai semi della pianta di canapa sativa, non ha alcun effetto inebriante, non è uno stupefacente.

Cannabis: la pianta medicinale del futuro
Gli esperti sono concordi nel confermare che nella cannabis c’è un grande potenziale. Gli scienziati ricercano continuamente nuovi possibili campi d’applicazione, come, ad esempio, per combattere lo stress e i disturbi del sonno.

Vantaggi dell’Olio di cannabis

L’Olio di semi di cannabis contiene un’alta quantità di acidi grassi polinsaturi Omega 3 e Omega 6, GLA e SDA, vitamine E e antiossidanti utilissimi per la salute. Viene estratto a freddo, con semplice pressione, ha un odore gradevole e un sapore di nocciola, può essere assunto solamente a crudo, ottimo per condire insalate e pietanze o preso così. E’ impiegato anche nella cura di malattie asmatiche e respiratorie per la sua potentissima azione antinfiammatoria, è ottimo anche per problemi di pelle quali psoriasi, vitiligine, micosi.

Diminuisce inoltre i livelli di colesterolo nel sangue, riducendo il rischio di trombosi ed abbassa i trigliceridi nel sangue. Previene e riduce l’arteriosclerosi ed altre malattie cardiovascolari, mantenendo più elasticita’ in vene e arterie. L‘Olio di semi di cannabis favorisce anche la funzione articolare, è ricco di vitamine, in particolare la D, per muscoli, ossa e sistema immunitario, è contenuta anche la vitamina E, che protegge le cellule dallo stress ossidativo, ovvero combatte i radicali liberi, contrastando così i danni alle cellule del corpo.

E’ un prodotto adatto ai vegani, privo di lattosio, glutine o altri additivi. Non ha effetti collaterali né interazioni. Consumarlo ogni giorno apporta all’organismo una quantità enorme di nutrienti che faranno aumentare le tue energie e miglioreranno il tuo benessere.

Assunzione

L’Olio di cannabis è stato sviluppato per l’assunzione quotidiana (almeno un cucchiaio al giorno, meglio se a digiuno). Agitare bene la bottiglia prima dell’uso. L’Olio di cannabis non va fumato, vaporizzato, consumato in sigarette elettroniche né inalato.

I semi di cannabis, dai quali si estrae l’Olio, non hanno neppure essi un effetto stupefacente. Il nostro Olio è prodotto esclusivamente da semi di canapa Italiani, da agricoltura biologica.