Questa ricetta di cioccolatini, facile e semplice da realizzare, sarà molto apprezzata dai commensali. Deliziosi e preferibilmente da gustare con un buon caffè o tè a scelta. Questa ricetta è adattabile sia con burro di canapa al CBD o sia al THC secondo i gusti (senza esagerare nella conil THC!).
Per la realizzazione occorrono:
Una pentola (per il bagnomaria)
Una tazza (25-30cl), che sarà usata come misurino
Un piccolo contenitore di vetro
Stampo per caramelle
Ingredienti
1/3 di Burro alla cannabis (rif. nostra ricetta sul blog)
4 tazze di cioccolatini fondenti (2/3)
Preparazione
Mettete a sciogliere il cioccolato fondente a bagnomaria, mettendo un pò d’acqua nella casseruola e portate a ebollizione, inserire il cioccolato nel contenitore di vetro e lasciarlo sciogliere nella pentola di acqua bollente, riportare a fuoco medio e lasciare che il cioccolato diventi completamente liquido.
Quando il cioccolato è completamente sciolto, aggiungere il burro di cannabis a fuoco molto basso fino a quando il composto non si è completamente amalgamato, mescolando. Versare il composto negli stampini per caramelle.
Mettere gli stampini nel frigorifero, o nel congelatore, per almeno un’ora, finché il contenuto degli stampini non si sia indurito abbastanza da poter essere rimosso dallo stampo.
Consiglio
L’assaggio dei cioccolatini deve avvenire con moderazione, in base al contenuto del THC presente.
Buona degustazione !