Curry di cocco con cannabis light
Il curry è probabilmente una delle ricette vegetariane più gustose. È un pasto dalla consistenza cremosa e leggera, dal gusto tropicale, se fatto con il cocco.
Si può mettere del peperoncino extra, per aumentare la piccantezza, alla preparazione. Aggiungere dell’olio di cannabis light, decarbossilato, caldo, all’olio di cocco caldo e mescolarli accuratamente.
Scegliere la varieta’ di cannabis light, secondo i gusti personali.
La seguente ricetta è per circa 6 persone e richiede un’ora di preparazione.
Ingredienti:
1 tazza di coriandolo tritato
1 cucchiaio di semi di cumino
1 cucchiaio di semi di coriandolo
1 tazza di lenticchie essiccate
1 ⅔ cucchiai di olio di cocco standard
1 cucchiaino di olio di cocco infuso
420 gr di latte di cocco in lattina
1 cucchiaio di curcuma
2 cucchiaini di sale
1 cucchiaino di pepe di cayenna in polvere
10-12 pomodorini per guarnire il piatto
3 ½ tazze di pomodoro fresco, schiacciato
1 testa d’aglio, tritata
2 cucchiai di zenzero tritato
Ricetta:
Schiacciare l’aglio, lo zenzero, il coriandolo e i pomodori freschi con un grosso cucchiaio o uno schiacciapatate. Mettere tutto da parte. Scaldare l’olio di cocco in una pentola grande a fuoco medio-alto. Aggiungere i semi di coriandolo e di cumino e tostarli fino a dorarli. Aggiungere l’aglio tritato e lasciarlo cuocere fino a che non sia rosolato.
Aggiungere i pomodori schiacciati, lo zenzero, la curcuma e il sale nella pentola e lasciate cuocere per circa 5-6 minuti. Mescolare di tanto in tanto e poi aggiungere le lenticchie, la polvere piccante di cayenna e 3 tazze d’acqua.
Portare ad ebollizione, coprire la pentola, abbassare al minimo il fuoco e lasciare sobbollire per 45 minuti, mescolando di tanto in tanto.
Quando le lenticchie sono cotte e morbide, aggiungere il latte di cocco. Riportare ad ebollizione e aggiungere il coriandolo e 10 pomodorini circa. Mescolare e togliere dal fuoco. Il piatto è ora pronto per essere gustato!