Se si ama la frittata, questa ricetta farà centro, grazie all’ingrediente protagonista: il burro di cannabis (nel nostro blog troverai la ricetta. Questa ricetta è un piatto sfizioso da gustare in compagnia, al posto dei secondi classici o come stuzzichino, tagliata a piccoli pezzi.
Ingredienti per la frittata alla marijuana
3 patate medie.
1 cipolla piccola.
6 uova .
Olio EVO.
5 g burro alla cannabis
Preparazione
Pelare le patate e tagliarle a fettine sottili, in modo da non farle disfare in cottura.
Prendere una padella antiaderente di un diametro intorno a 22 cm, metterla sul fornello e aggiungere una buona dose di olio EVO. Quando l’olio è caldo, friggere le patate a fuoco medio.
Mentre le patate friggono, tagliare la cipolla a fettine sottilissime.
Non appena le patate iniziano a dorarsi e ad ammorbidirsi, aggiungere in padella la cipolla per farla cuocere insieme alle patate.
Quando patate e cipolla avranno assunto un colore dorato, saranno cotte.
Per rimuovere le patate e la cipolla dalla padella ed eliminare l’eccesso di olio, mettere un colino su una ciotola capiente e versare il contenuto della padella. Lasciare scolare l’olio di cottura.
In un’altra ciotola, sbattere le 6 uova, aggiungendo sale e pepe, quanto basta. Aggiungere, alle uova, le patate e la cipolla.
A questo punto, si verifica la magia: aggiungere il burro alla cannabis e mescolare il tutto.
Nella stessa padella dove sono state fritte le patate e la cipolla, mettere a scaldare un po’ di olio EVO.
Quando l’olio è caldo, aggiungere nella padella il mix di patate, uova, cipolla e burro di cannabis.
Con la cottura, a fuoco medio, la frittata inizia a solidificarsi: con l’aiuto di una spatola di legno, cominciare a staccarla dai bordi per farla cuocere in modo omogeneo.
Quando la frittata avrà iniziato a prendere forma, in superficie si forma una crostina sottile e, quando si sposta la padella, si nota che la frittata inizia a staccarsi, prendere un piatto, posizionandolo sulla padella, capovolgere il tutto, senza esitazioni e fare scivolare, nuovamente, la frittata in padella, per farla cuocere dall’altro lato.
Lasciare cuocere la frittata ancora pochi minuti e la frittata è pronta, impiattarla su un piatto da portata e la tua frittata alla marijuana è pronta per essere divorata!