PREPARAZIONE DEL BURRO DI CANNABIS
Ingredienti e utensili
1 tazza di burro salato
7 grammi di cime di cannabis macinate e decarbossilate (varietà in base ai gusti personali)
1 pentola di dimensioni medie
1 ciotola di dimensioni medie
1 panno
1 spatola
A fuoco basso, sciogliere il burro salato nella pentola, quando è sciolto, aggiungere le cime secche macinate finemente e mescolare, fino ad ottenere una consistenza uniforme.
Cuocere a fuoco lento per 45 minuti, mescolando, per evitare che il burro bruci.
Mettere lo strofinaccio sulla parte superiore di una ciotola. Filtrare il burro attraverso il panno, in modo che il liquido venga raccolto nella ciotola sottostante, usando il retro di una spatola per spingere il burro possibile, attraverso il panno, così da non sprecarlo.
Trasferire il burro di cannabis nel frigorifero per farlo solidificare, per almeno un’ora. Successivamente, il burro potrà essere tagliato in blocchi, che si possono conservare nel congelatore, da utilizzare nel momento di bisogno.
Preparazione Waffle infusi con la Cannabis
Ingredienti e utensili per 4 Waffle
2 uova
½ cucchiaino di sale
1 cucchiaino di estratto di vaniglia
4 cucchiaini di lievito per dolci
1 cucchiaio di zucchero
2 tazze di farina autolievitante
2 tazze di latte caldo
½ tazza di burro di cannabis
Frusta
Ciotola grande
Piastra per waffle
Spatola
Olio spray da cucina
Procedimento
Scaldare la piastra per le cialde e contemporaneamente sbattere le uova in una ciotola, poi aggiungere il latte, il burro di cannabis sciolto, lo zucchero, il sale, l’estratto di vaniglia, il lievito per dolci e la farina (poco alla volta), mescolando continuamente, fino a quando tutta l’impasto diventa omogeneo.
Spruzzare uno strato di olio spray da cucina sulla piastra per waffle e poi versare l’impasto. Cuocere fino a che il waffle diventi dorato.
Quando è dorato, servirlo caldo su un piatto con una forchetta.
I waffle si possono guarnire in diversi modi, utilizzando diversi tipi di condimento: sciroppo d’acero, zucchero a velo, cioccolato spalmabile, frutta fresca, panna montata, in quantità, secondo il gusto personale.